#MobDance2023

Tutti insieme per parlare di INCLUSIONE

1 Dicembre 2023

Descrizione del progetto

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, la nostra scuola, in collaborazione con  l’area scuola di Special Olympics Italia, ha promosso iniziative formative e sportive per riflettere con  gli alunni  sul tema dei diritti della persona con disabilità.

Il nostro circolo è stato lieto di accogliere l’invito del Ministero dell’Istruzione e del Merito di realizzare iniziative di sensibilizzazione e formazione sui temi relativi alla disabilità per difendere e salvaguardare, anche attraverso la ricorrenza del 3 dicembre, la qualità della vita delle persone con disabilità rispetto ai principi di uguaglianza e partecipazione alla sfera politica, sociale, economica e culturale della società.
E’ stato un momento importante di riflessione e condivisione del valore e dell’unicità di tutte le persone e un’occasione per condividere con le famiglie e il territorio il messaggio inclusivo veicolato dallo sport.

Area scuola di Special Olympics Italia.

Tutte le classi e le sezioni del 1° Circolo Didattico "Papa Giovanni XXIII"

Scarica la nostra app ufficiale su: