CHALLENGE CODE WEEK

METTITI IN GIOCO! 7 al 22 ottobre settima del CODE WEEK Per portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente.

dal 7 Ottobre 2023 al 22 Ottobre 2023

Anche quest’anno le classi della scuola primaria hanno accolto l’invito del team dell’innovazione a partecipare all’iniziativa promossa dalla piattaforma codeweek.eu. La settimana europea della programmazione è un evento che nasce dal basso e celebra la creatività, la risoluzione dei problemi e la collaborazione attraverso le programmazione ed altre attività tecnologiche. La settimana europea della programmazione è stata lanciata nel 2013 dai Young Advisors per l’Agenda digitale europea. Nel piano d’azione per l’istruzione digitale la Commissione europea ha incoraggiato le scuole ad aderire all’iniziativa con l’obiettivo di aiutare un maggior numero di ragazzi a padroneggiare le basi della programmazione e del pensiero computazionale. E’ di alcuni giorni fa la notizia che anche quest’anno la nostra scuola ha completato con successo la 2023 EU Code Week 4 All  Challenge.

Sulla scia di questo nuovo successo ottenuto, frutto della collaborazione di docenti e alunni del circolo, ci diamo appuntamento al prossimo anno, il 14-27 ottobre 2024, con una nuova challenge da conquistare.

CODE WEEK EXCELLENCE

• Sviluppare abilità e capacità di programmazione per esplorare nuove idee e innovare.
  • Dare un senso al mondo che cambia rapidamente intorno a noi.
  • Ampliare la nostra comprensione di come funziona la tecnologia

Gli alunni della scuola primaria