PROGETTO LIBRIAMOCI… LIBRANDO

Anno scolastico 2023/2024

Nell'ambito del progetto LIBRIAMOCI... LIBRANDO, il 26 febbraio, nel plesso di Madre Teresa di Calcutta, si è svolto l'incontro con l'autrice Lodovica Cima.

dal 11 Settembre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Finalmente dopo mesi di attesa è arrivato il grande giorno: l’autrice Ludovica Cima incontra gli studenti della Papa Giovanni XXIII.

La scrittrice ha saputo catturare l’ attenzione degli alunni e avvicinarli alla genesi del libro: UN CLUB DI RAGAZZI CHE ODIANO LEGGERE. Un viaggio nella lettura come “piacere di leggere” alla ricerca di ciò  che ci appassiona senza l’obbligo di doverlo fare. Il ritmico alternarsi di domande e risposte ha coinvolto tutti, docenti e studenti, nella ricerca di un senso personale per appassionarsi alla lettura e coltivare questa passione anche da “grandi”.

Grazie a Ludovica Cima, al Libro possibile winter e al Cartesio per questo viaggio nella lettura e nel potere coinvolgente delle storie.

Al prossimo anno per un nuovo e coinvolgente appuntamento con la lettura.

•  Promuovere il piacere e l’interesse per la lettura
  • Potenziare le abilità sociali e di cooperazione.
  • Stimolare la riflessione e il senso critico.
  • Educare alla ricerca e all’uso dell’informazione.
  • Arricchire e padroneggiare la conoscenza e l’uso della lingua italiana.

Cartesio- Festival  il libro possibile winter

Alunni delle classi quarte

Scarica la nostra app ufficiale su: