SMART SHOOL GAME E SCUOLARTE

Si è concluso da pochi giorni l'evento finale dell'anno all'insegna dell'inclusione sportiva

dal 4 Aprile 2024 al 13 Aprile 2024

Sono tornati gli Smart School Games, giunti alla III edizione ed il concorso abbinato ScuolArte Speciale”. Entrambe le attività si svolgeranno in tutta Italia dal 4 al 13 aprile.

Si tratta di un evento che già da qualche anno, coinvolge oltre 10.000 studenti e docenti.  Quest’anno abbiamo registrato una partecipazione corale all’iniziativa che ha visto l’impegno e la passione di molti docenti e studenti di scuola primaria e dell’infanzia nella realizzazione di opere d’ arte, di prove sportive, di attività per Young Athletes nell’elaborazione di filmati e fotografie. Gli SmartSchoolGames ed il Concorso ScuolARTESpeciale sono diventati un appuntamento annuale avvincente e di richiamo per un sempre maggior coinvolgimento delle scuole italiane.

Diffondere i principi di convivenza e inclusione per le persone con disabilità intellettive;

Promuovere i valori di coesistenza e politiche inclusive attive;

Favorire il cambiamento culturale.

Special Olympics

Alunni e docenti delle classi/sezioni del 1° C.D. Papa Giovanni XXIII-VALENZANO